logo nero nervi music ballet festival
GI 21/07/2022 Ore 21:15 Acquista su VivaTicket o in Biglietteria
Dove: Parchi di Nervi – Villa Grimaldi Fassio

Emozioni

Un concerto-racconto di Gianmarco Carroccia, dedicato all’opera di Lucio Battisti e Mogol, con la partecipazione dell’autore.

La mia vita in canzone
Viaggio fra le canzoni di Battisti e Mogol
con Mogol e Gianmarco Carroccia.

Un concerto-racconto prodotto da Gianmarco Carroccia, interprete dello spettacolo che nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Lucio Battisti e Mogol.

Il programma della serata contempla di 20 brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.

Mogol racconterà e svelerà così gli aneddoti e i significati legati ad ogni brano. L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da un’orchestra di 16 elementi, che eseguirà ogni brano attenendosi il più possibile all’originale “versione disco”.

Gli arrangiamenti sono ad opera del direttore d’orchestra (e chitarrista) Marco Cataldi e Gianmarco Carroccia. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e hanno fatto sognare generazioni di italiani.

In scaletta, tra le molte altre, I giardini di marzo compie quest’anno 50 anni.

PROGRAMMA

Emozioni

Un’avventura

Io vivrò (senza te)

Dieci ragazze

Acqua azzurra acqua chiara

Fiori rosa fiori di pesco

Il tempo di morire

Pensieri e parole

Anche per te

Se stasera sono qui

I giardini di marzo

Io vorrei non vorrei ma se vuoi

Il mio canto libero

Anima latina

Una giornata uggiosa

Con il nastro rosa

La canzone del sole