Mobilità

Anche quest’anno gli spettatori del Nervi Music Ballet Festival hanno a disposizione tante opportunità green per raggiungere in maniera comoda e veloce i Parchi di Nervi.
Ecco alcune indicazioni, e un invito: se potete, scegliete il servizio pubblico garantito dai treni delle Ferrovie dello Stato e dagli autobus di AMT.
Una scelta sostenibile ed economica.
Il biglietto dello spettacolo comprende il viaggio urbano per e dai Parchi di Nervi con il bus, grazie a un accordo stipulato con  AMT (vedi sotto i dettagli)

Treno

Orari andata

Per raggiungere il Festival, il primo dei treni utili da Genova Brignole a Genova Nervi è alle 17.04 (arrivo alle 17.17), per proseguire poi fino alle 20.10, con arrivo alle 20.25.

Orari ritorno

Per il rientro sarà possibile utilizzare i treni regionali in partenza da Genova Nervi alle 23.29 e alle 0:56 per Genova Brignole.
I possessori di abbonamento Trenitalia possono inoltre visitare tutti i Musei di Nervi gratuitamente, nel periodo del Nervi Music Ballet Festival 2022.

Autobus

Il biglietto del Festival comprende il viaggio di andata e ritorno a Nervi.
Il beneficio è concesso da un’ora prima a quattro ore dopo l’orario di inizio dello spettacolo, riportato sul biglietto

Andata (da centro città verso Nervi)

Linea 15 - Da capolinea in via Brigata Liguria a fermata in via del Commercio (proseguendo a piedi si raggiunge la biglietteria dei Parchi di Nervi con accesso da via Eros da Ros – accanto stazione di Nervi).
Linea 17 - Da capolinea in via Roccatagliata Ceccardi a capolinea in via del Commercio.
Linea 517 - Transiterà negli orari e nei giorni della manifestazione su via Donato Somma per poi raggiungere via Capolungo attraverso via Sant’Ilario inferiore (senso di marcia invertito).
Linea 516 - Per tutto il periodo della manifestazione (17 luglio- 2 agosto) transiterà su via Donato Somma e non per via Oberdan.
Ritorno (da Nervi verso centro città)
Linea 607 (notturno linea 15) - Da via del Commercio verso il centro città.
Linea 617 (notturno linea 17) - Da via Donato Somma (Capolungo area ex dazio) verso il centro città (transito C.so Europa) Per info e transiti Amt Genova App

Parcheggi

Per chi deve raggiungere il Festival in auto o in moto, questi i principali parcheggi a disposizione:

Park auto disabili

In via Capolungo all’altezza dell’ingresso del Festival dall’entrata della Galleria d’Arte Moderna.*

Park auto

Parcheggio “Le Streghe” in via Donato Somma (a pagamento fino ad esaurimento posti). Parcheggio stazione Nervi (a pagamento fino ad esaurimento posti).

Radio Taxi

In accordo con la Cooperativa Radio Taxi di Genova - 010.5966 - chi usufruirà del servizio Radio Taxi per l'andata e/o per il ritorno dagli spettacoli del Nervi Music Ballet Festival 2022, avrà la riduzione del 10% sulla tariffa della corsa.

Moto

In viale delle Palme sono stati creati parcheggi gratuiti per le moto.

Mezzi alternativi

Sarà possibile raggiungere i Parchi con le biciclette a pedalata assistita, utilizzando i ciclo-parcheggi che il Comune di Genova mette a disposizione degli spettatori in prossimità degli ingressi alla manifestazione, nonché in monopattino: questi ultimi, insieme ai caschi, potranno essere lasciati in custodia presso l’apposito deposito collocato a lato delle biglietterie del Festival.