I Musei di Nervi
BALLETTI E MUSEI NERVIESI: UN CONNUBIO SEMPRE PIU’ STRETTO
Il Nervi Music Ballet Festival, in programma dal 26 giugno al 29 luglio prossimi, è anche un’ importante occasione per visitare le meraviglie delle Raccolte Frugone di Villa Grimaldi Fassio, sede del Festival.
Grazie alla diponibilità offerta dalla municipalità genovese, con un biglietto del Festival sarà possibile visitare gratuitamente, in una giornata a scelta fra il 26 giugno e il 29 luglio, le raffinate collezioni di dipinti e sculture che i fratelli Lazzaro e Luigi Frugone donarono alla città nel 1935 e nel 1953. Una full immersion nella Belle Epoque, alla scoperta di capolavori che testimoniano lo straordinario fermento culturale nazionale e internazionale tra fine Ottocento e i primi del Novecento, primo fra tutti il famoso ritratto di Miss Bell di Giuseppe Boldini.
L’osmosi fra arte, danza e natura trova a Nervi una dimensione di incanto unica, che esalta la bellezza come valore assoluto e che offre al pubblico un’occasione imperdibile per scoprire le radici culturali della nostra storia.
I possessori di abbonamento Trenitalia possono inoltre visitare tutti i Musei di Nervi gratuitamente, nel periodo del Nervi Music Ballet Festival 2022.
Sarà sufficiente presentare alla biglietteria dei Musei di Nervi, unitamente a un documento di identità in corso di validità, una delle seguenti tipologie di viaggio:
abbonamento annuale regionale Trenitalia (tariffa 40/9/B o sovraregionale)
abbonamento mensile regionale Trenitalia (tariffa 40/9/A o sovraregionale
abbonamento settimanale regionale Trenitalia (tariffa 40/9/C o sovraregionale)