Info utili

Di seguito tutte le risposte alle più comuni domande

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15.

Biglietteria on-line: tutti gli spettacoli  sono in vendita su Vivaticket e Happyticket I biglietti degli spettacoli dei seguenti artisti sono in vendita anche su Ticketone* fino al giorno precedente l’evento: Max Gazzè, la matematica dei rami  (09.07) – Stefano Bollani, Piano variations on Jesus Christ Superstar (16.07) – Antonello Venditti, Unplugged special 2021 (17.07) – Levante, Dall’alba al tramonto live (24.07) – Alice, Alice canta Battiato (02.08) *Applicazione del diritto di prevendita sul prezzo del biglietto fino al giorno precedente l’evento

Biglietteria del Teatro Carlo Felice: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Biglietteria dei Parchi di Nervi:  aperta esclusivamente nelle serate di spettacolo, all’interno dei Parchi di Nervi dalle ore 20.00 sino a 15 minuti dopo l’inizio di ogni spettacolo (21:30)

Protocollo Operativo Nervi Music Ballet Festival 2021
Conforme al 
“Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro – Aggiornamento del 09 aprile 2021” – “Biosafety Trust Certification”- “Sistema di gestione e controllo della propagazione di infezioni”

Informazioni al pubblico e norme di accesso agli spettacoli

Contatto con malati Covid-19
Non è consentito l’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19

Presenza di sintomi
Non è consentito l’accesso a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37,5°

Misurazione della temperatura
Prima di accedere alla platea, gli spettatori transiteranno davanti ad un termoscanner in grado di rilevare la temperatura corporea; di tale misurazione non verranno conservate informazioni

Mascherina
In tutti luoghi comuni all’interno dell’area di spettacolo è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica

Tracciabilità

I possessori di biglietto cartaceo acquistato alla biglietteria del Teatro Carlo Felice  o di biglietti acquistati online sono da considerarsi automaticamente tracciati. 
Per l’accesso agli spettacoli non è richiesto il green pass.

Ogni spettacolo prevede una riduzione under 26, disponibile fino ad esaurimento dei posti disponibili  in terzo settore, con esclusione degli spettacoli: Max Gazzè e Alice.

Le persone con disabilità (invalidità al 75%o superiore) hanno diritto a una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per sé e per un accompagnatore, fruibile solo presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice o presso la biglietteria ai Parchi di Nervi.

Si consiglia di verificare sempre la disponibilità dei posti riservati, telefonando in biglietteria: 010.5381334-433-305

Non sono previste altre riduzioni.

Sì, la promozione è riservata anche a chi ha 26 anni.

I biglietti sono ridotti fino al 26° anno d’età. I bambini che occupano un posto a sedere hanno diritto al biglietto ridotto, se tenuti in braccio non pagano, comunque fino all’età massima di 4 anni (da compiere). È responsabilità dei genitori che i bambini non rechino disturbo allo spettacolo o agli altri spettatori. Il personale di sala potrà intervenire in merito.

Le persone con disabilità (invalidità al 75%o superiore) hanno diritto a una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per sé e per un accompagnatore, fruibile solo presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice o presso la biglietteria ai Parchi di Nervi.

Si consiglia di verificare sempre la disponibilità dei posti riservati chiamando in biglietteria ai numeri 010.5381334.433.305 In via Capolungo all’altezza dell’ingresso del Festival dall’entrata della Galleria d’Arte Moderna, sono previsti dei parcheggi per persone con disabilità.  

È obbligatorio depositare al guardaroba ombrelli, caschi, borsoni, zaini, apparecchi fotografici, registratori, videocamere, bottigliette e lattine con liquidi e bombolette spray. Non è possibile accedere ai Parchi di Nervi con valigie, trolley, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, materiale infiammabile, ogni genere di oggetto contundente o pericoloso, droni e aeroplani telecomandati, strumenti musicali e trombette da stadio, biciclette, skateboard, pattini e overboard.

Non sono ammessi animali di ogni genere e taglia, con eccezione dei cani guida in accompagnamento alle persone non vedenti.

In caso di maltempo lo spettacolo non viene mai annullato prima dell’orario di inizio previsto. Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento degli spettacoli, il Teatro Carlo Felice può posticipare fino a 60 minuti l’orario di inizio della rappresentazione. Trascorsi i 60 minuti permanendo le condizioni di maltempo, lo spettacolo si ritiene annullato dando così diritto al rimborso del biglietto, nei giorni successivi secondo le modalità che saranno tempestivamente comunicate dalla direzione del Teatro Carlo Felice.

A spettacolo iniziato verrà meno ogni diritto al rimborso anche in caso di successiva sospensione.

All’interno dell’area spettacolo è presente un punto ristoro, aperto  a partire dall’orario di ingresso del pubblico.

I possessori di voucher degli spettacoli del Teatro Carlo Felice, potranno utilizzare gli stessi per l’acquisto dei biglietti del circuito Vivaticket (in biglietteria e online), con esclusione dei seguenti spettacoli: Max Gazzè e  Alice.

Per l’acquisto degli spettacoli del Nervi Music Ballet Festival si possono usare sia la carta del docente – previo accreditamento – sia la 18app presso la Biglietteria del Teatro Carlo Felice (non presso la biglietteria dei Parchi di Nervi), con esclusione comunque dei seguenti spettacoli: Max Gazzè e Alice.

Come arrivare

Verrà emessa a ridosso del Nervi Music Ballet Festival 2021 un’ordinanza dirigenziale da parte della Direzione Mobilità e Trasporti, con provvedimenti che introdurranno alcune modifiche della viabilità in occasione del Festival. Tra queste l’inversione del senso di marcia in direzione monte-mare di Via Sant’Ilario nel tratto compreso tra via Donato Somma e largo Bassanite. L’istituzione del senso unico di marcia in Via Vosgi con direzione levante – ponente. L’istituzione del doppio senso di circolazione di Viale Franchini dalle 17.00 alle 01.00, nel tratto compreso tra l’intersezione della via Campostano e la piazza Pittaluga.

*In Via Capolungo, nel tratto in adiacenza al civico 3 sino al parcheggio merci, sarà istituito un settore di sosta riservato ai veicoli al servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno*.

Sarà inoltre emesso un divieto di circolazione (esclusi mezzi di soccorso, forze di polizia e di pronto intervento, utenze per urgenze), limitatamente ad alcune fasce orarie, nelle giornate del festival ad eccezione dei veicoli diretti o provenienti dalle proprietà laterali carrabili per i quali sarà consentito il transito scortato da personale volontario. Tali divieti riguarderanno Via Oberdan (tratto compreso tra via Del Commercio e piazza Pittaluga) e Via Marco Sala (tratto compreso tra piazza Pittaluga e largo Bassanite).

Trenitalia si conferma Official Green Carrier del Nervi Music and Ballet Festival 2021

Il biglietto del Festival comprende il viaggio di andata e ritorno a Nervi. Nel giorno dello spettacolo si possono utilizzare i treni regionali che servono le 23 stazioni dell’area urbana di Genova, dalle 17 all’1.30 del giorno successivo.

Orari andata
Per raggiungere il Festival, il primo dei treni utili da Genova Brignole a Genova Nervi è alle 17.04 (arrivo alle 17.17), per proseguire poi fino alle 20.10, con arrivo alle 20.25.

Orari ritorno
Per il rientro sarà possibile utilizzare i regionali in partenza da Genova Nervi alle 23.29 e alle 0:56 per Genova Brignole.

Info
Per conoscere i dettagli orari dei collegamenti, le fermate intermedie e ogni altra informazione utile è possibile consultare il sito Trenitalia.com. I possessori del biglietto valido per uno degli spettacoli in cartellone avranno diritto a fruire di una corsa di andata e ritorno, per e da Genova Nervi, con treni regionali ordinari nell’area urbana di Genova nella fascia oraria a partire dalle 17.00 del giorno dello spettacolo fino alle 01.30 del giorno successivo. Il tutto compatibilmente a quello che sarà l’evolversi delle disposizioni anti Covid.

Con il biglietto del Festival è compreso un viaggio sulla rete urbana e provinciale AMT nel giorno dello spettacolo dalle ore 17.00 per raggiungere Nervi e da fine spettacolo, indicativamente dopo le ore 23.00, per il ritorno. In caso di controlli sarà sufficiente esibire il ticket dell’evento.

ANDATA (da centro città verso Nervi)
Linea 15 – Da capolinea in via Brigata Liguria a fermata in via del Commercio (proseguendo a piedi si raggiunge la biglietteria dei Parchi di Nervi con accesso da via Eros da Ros – accanto stazione di Nervi).
Linea 17 – Da capolinea in via Roccatagliata Ceccardi a capolinea in via del Commercio.
Linea 517 – Transiterà negli orari e nei giorni della manifestazione su via Donato Somma per poi raggiungere via Capolungo attraverso via Sant’Ilario inferiore (senso di marcia invertito).
Linea 516 – Per tutto il periodo della manifestazione (17 luglio- 2 agosto) transiterà su via Donato Somma e non per via Oberdan.

RITORNO (da Nervi verso centro città)
Linea 607 (notturno linea 15) – Da via del Commercio verso il centro città.
Linea 617 (notturno linea 17) – Da via Donato Somma (Capolungo area ex dazio) verso il centro città (transito corso Europa). Per info e transiti Amt Genova App

Il Car Sharing di Genova insieme al Nervi Music Ballet Festival per una mobilità green!

Grazie alla nuova flotta full electric del car sharing di Genova si può scegliere di spostarsi verso i Parchi di Nervi per assistere agli spettacoli completamente a zero emissioni. In più, basta prenotare una delle auto elettriche del servizio in uno qualsiasi dei parcheggi riservati in città ed il viaggio di andata e ritorno in car sharing costerà la metà.

Se si è abbonati al servizio, basterà inviare una mail  a info@genovacarsharing.com allegando una fotografia del biglietto di ingresso ad una delle serate del Festival e sarà riaccreditato un bonus pari al 50% del costo della corsa effettuata per andare e tornare a Nervi in quella serata.

Posteggi per le auto: parcheggio stazione Nervi  e parcheggio Le Streghe (a pagamento fino ad esaurimento posti)

Posteggi per le moto: in viale delle Palme sono stati creati  posti gratuiti per le moto.

Posteggi auto disabili: via Capolungo all’altezza dell’ingresso del Festival dall’entrata della Galleria d’Arte Moderna.

Sarà possibile raggiungere i Parchi con le biciclette a pedalata assistita, utilizzando i ciclo-parcheggi che il Comune di Genova mette a disposizione degli spettatori in prossimità degli ingressi alla manifestazione, nonché in monopattino: questi ultimi, insieme ai caschi, potranno essere lasciati in custodia presso l’apposito deposito collocato a lato delle biglietterie.

 

Parchi di Nervi – Villa Grimaldi Fassio

Accesso da Via Eros da Ros
Genova Nervi

Dal 29 giugno al 2 agosto 2021

Inizio spettacoli:
ore 21:15